O.M.R., donna voltese, classe 1940 con la passione per la scrittura, ha pubblicato "Voli di Memoria".
L'opera prima di O.M.R. è una autobiografia appassionata e commovente."Voli di Memoria" è un racconto tratto da una storia vera, la vita di una bimba, di ragazza, di donna e di madre. La verità è mescolata al romanzo.

Questo è lo spazio dedicato ai commenti e alle impressioni che il lettore vuole comunicare direttamente all'autrice.

Commentate numerosi!
andrea
3/31/2011 07:27:45 am

Ecco una mia piccola recensione:

O.M.R. è una donna voltese, scrittrice per passione, che dopo molti anni è riuscita a pubblicare il suo primo libro. La Sua Storia.
"Voli di memoria" è una autobiografia in alcuni punti un pò romanzata (per stessa ammissione dell'autrice), che racconta la vita, le traversie e i miracoli di una donna del 1940 poco istruita ma con tanta voglia di scrivere e di raccontare. E' una storia intensa, colma di gioie e dolori dove le vicissitudine storiche e sociali incorniciano il tutto. Infatti l'autrice crea un affreso dettagliato di come la vita rurale della provincia mantovana della metà del novecento si sia trasformata negli anni (come per esempio l'acquisto della prima radio, l'avvento della televisione, la politica e i rapporti solciali nel paese)
Così la memoria di O.M.R. vola con logica sulle pagine del libro trascinando il lettore in una storia commovente e affascinate.
Un libro di una donna sulle donne e per le donne che dimostra come non mollare mai anche quando tutto sembra insormontabile.

A.C.

Reply
6/19/2011 10:58:29 pm

Reply
6/19/2011 11:02:30 pm

Un libro intenso e sentito, scritto con tutta l'onestà e l'ingenuità degli autori naif.

Reply



Leave a Reply.